mettici-la-firma

#ASCUOLADIEROI DA MILANO A PALERMO UNITI PER L’EDUCAZIONE CIVICA 

Rimini – Lo scorso 24 ottobre più di cento tra sindaci e amministratori locali hanno supportato la campagna di comunicazione on line #Ascuoladieroi durante la XXXV assemblea nazionale dell’ANCI rispondendo alla domanda: “Tu che articolo della Costituzione sei?”

Tra i testimonial, il sindaco di Bari e presidente dell’ANCI Antonio Decaro, Laura Galimberti (assessora all’Educazione di Milano), Dario Nardella (sindaco di Firenze), Luigi De Magistris (sindaco di Napoli), Federico Pizzarotti (sindaco di Parma), Leoluca Orlando (sindaco di Palermo) e Giuseppe Falcomatà (sindaco di Reggio Calabria) che insieme a centinaia di altri colleghi di grandi e piccole città italiane hanno declamato le parti più importanti della Costituzione. Realizzati più di 60 video e 100 foto, disponibili già da oggi e nelle prossime settimane sui canali Facebook, Instagram e YouTube di #Ascuoladieroi.

La campagna di comunicazione è aperta, interattiva e multimediale: ogni cittadino può diventarne testimonial, condividerne i contenuti, organizzare raccolte firme, banchetti, ecc. Video, foto, tutorial e grafiche sono scaricabili dal sito www.ascuoladieroi.it

A un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 4 ottobre, #Ascuoladieroi è anche una rete di 27 associazioni che sostiene la legge d’iniziativa popolare per reintrodurre l’Educazione civica come materia curricolare a sé stante in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Occorrono 50.000 firme, da raccogliere entro il 3 gennaio 2019 nel comune di residenza.

Per informazioni sulla raccolta firme: educazionecivica@anci.it

Per la campagna: info@ascuoladieroi.it

Forlì, 2 novembre 2018

Share this post